Condizioni di vendita


ARTICOLO 1 – OGGETTO


Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto a distanza di prodotti e servizi, utilizzando Internet mediante il sito www.pizzeriafuoritempo.com appartenente a FUORI TEMPO s.a.s. srl con sede legale in Corso Asti 21, Canale (Cn), CF e P.Iva 03580790040.

Tutti i prezzi sono IVA inclusa (4%, 10%, 22% a seconda dei prodotti). Salvo errori e/o omissioni.

Il servizio di consegna è disponibile solo in un raggio di circa 5 km a partire dall’indirizzo della nostra pizzeria, e comunque è limitato ai seguenti Comuni: Canale, Castagnito, Castellinaldo, Cisterna, Montà, Priocca, San Damiano d’Asti, Santo Stefano Roero (solo fino al capoluogo), Vezza d’Alba. Ci riserviamo eventualmente – nel caso di difficoltà logistiche – di annullare ordini effettuati in zone più lontane di 5 km, anche se all’interno dei Comuni sopracitati.

Il servizio di consegna è disponibile solo nei seguenti giorni: venerdì, sabato e domenica.

Ogni operazione di acquisto effettuata da Clienti consumatori (ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta ed acquistano prodotti solo per uso personale) sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo).

La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ”Codice Privacy”; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

ARTICOLO 2 – ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito www.pizzeriafuoritempo.com prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.
Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.
L’acquirente si impegna ad inviare a FUORI TEMPO s.a.s., mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto. É fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli artt. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.

ARTICOLO 3 – MODALITÀ D’ACQUISTO

www.pizzeriafuoritempo.com è un sito Internet per la vendita di prodotti alimentari.

Il minimo d’ordine è di 30€.

Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., maggiorato delle spese di spedizione ove il Cliente richieda la consegna del prodotto a domicilio, e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice. FUORI TEMPO s.a.s. declina ogni responsabilità per eventuali errori nella trascrizione delle schede e/o per cambiamenti o inesattezze, non essendo l’immagine e le foto a corredo della scheda descrittiva di un prodotto perfettamente rappresentativa delle caratteristiche, pur rispecchiandone le principali esistenti.

Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso), l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale anche per un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati. FUORI TEMPO s.a.s. si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Nel caso di ordine di acquisto di prodotti a peso variabile (prodotti pesati e incartati da FUORI TEMPO s.a.s. a seguito di uno specifico ordine del Cliente) si potrebbe verificare uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo. Il peso effettivo verrà determinato al momento della preparazione del prodotto e potrà variare fino al 20% rispetto alla misura indicata nel nostro sito.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, FUORI TEMPO s.a.s. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.
I prezzi di vendita dei prodotti nel sito www.pizzeriafuoritempo.com possono essere diversi da quelli del punto vendita FUORI TEMPO s.a.s..

FUORI TEMPO s.a.s. accetta esclusivamente ordini con consegna in un raggio di circa 5 km a partire dall’indirizzo della nostra pizzeria, e comunque è limitato ai seguenti Comuni: Canale, Castagnito, Castellinaldo, Cisterna, Montà, Priocca, San Damiano d’Asti, Santo Stefano Roero (sono fino al capoluogo), Vezza d’Alba. Ci riserviamo eventualmente – nel caso di difficoltà logistiche – di annullare ordini effettuati in zone più lontane di 5 km, anche se all’interno dei Comuni sopracitati.

ARTICOLO 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente potrà pagare la merce scegliendo una delle seguenti modalità:

1. PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
Il cliente provvederà al pagamento in contanti al momento della consegna.

2. PAYPAL™
Dopo aver dato conferma dell’ordine attraverso il sito, verrai ridiretto all’interno dei server sicuri di PayPal™ che gestirà il pagamento online con tutte le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express, ecc.) o con una carta prepagata o ricaricabile (Postepay).
In alternativa sarà possibile effettuare il pagamento diretto attraverso il proprio conto Paypal.

ARTICOLO 5 – CONSEGNA A DOMICILIO

FUORI TEMPO s.a.s., per mezzo del proprio personale effettuerà la consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto. Cercheremo di rispettare il più possibile l’orario di consegna indicato dal cliente, ma non garantiamo di riuscire a rispettarlo in tutti casi, e comunque l’orario di consegna potrà variare in base al flusso di richieste degli altri clienti. Nel caso l’orario dovesse variare sensibilmente rispetto a quello indicato dal Cliente, ci premureremo di avvisare per via telefonica.

Per motivi di sicurezza non potremo fare consegne al piano e la consegna dovrà avvenire al di fuori dell’abitazione.

Il costo della consegna a domicilio è di 3€.

Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ”con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e la sua quantità.

FUORI TEMPO s.a.s. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione alla spedizione nei tempi indicati nelle presenti condizioni di vendita.

ARTICOLO 6 – GARANZIA PRODOTTO

FUORI TEMPO s.a.s. garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Per annullare o modificare l’ordine, il cliente può telefonare allo 0173 979555 almeno 1 ora prima del previsto orario di consegna.