L'ILLUSTRATORE:
ANTONIO BONANNO

LA NOSTRA COLLABORAZIONE CON ANTONIO BONANNO
Per sottolineare l’importanza della pizza, un piatto popolare e nobile allo stesso tempo, recentemente dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità, abbiamo deciso di chiedere la collaborazione di un artista, Antonio Bonanno.

Bonanno è un illustratore catanese, molto raffinato e dal sapore un po’ ottocentesco, che ha collaborato con noi con grande generosità e divertimento. I suoi lavori meritano di essere ammirati sia per la fantasia nelle composizioni che per la precisione maniacale nel tratteggio.

Grazie a tecniche di stampa innovative su carta da parati, plexiglass e metallo abbiamo portato i suoi disegni a china sulle pareti e sui banconi della nostra pizzeria, per dare al tutto un’atmosfera sognante e un po’ surreale.

Sempre nell’ottica di elevare la pizza e il suo valore anche culturale, abbiamo deciso di offrire due eventi speciali ai nostri clienti (e non solo): un workshop gratuito sul tratteggio a china, tenuto dall’artista, seguito dalla presentazione del suo libro “L’orologio”.
CHI È ANTONIO BONANNO
Antonio Bonanno è un artista e illustratore catanese. Laureato in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Catania, ha lavorato come art director e illustratore per diverse agenzie e case editrici, per ultima la “Salani editore”, con cui attualmente collabora.

Ha al suo attivo numerose mostre e workshop tra l’Italia e la Francia. Ha insegnato illustrazione presso varie scuole d’arte a Grosseto, Firenze, Bergamo, attualmente insegna tratteggio a china e grafica presso la Scuola Superiore di Arte applicata del Castello Sforzesco a Milano.

Ha pubblicato numerosi albi illustrati per Logos Edizioni, fra i quali citiamo “Coiffures”, “Mustacchi”, “L’Orologio” e “Le stanze segrete di Monsieur Peronnet”.

www.antoniobonanno.it