IL FUORI TEMPO

Al “Fuori Tempo” di Canale potete gustare la pizza napoletana in versione “gourmet”: una pizza sana, gustosa e digeribile, preparata con ingredienti di altissima qualità e cotta in forno a legna.
Fuori Tempo: pizza margherita con bufala

TRADIZIONE & INNOVAZIONE

La nostra idea di pizza
La nostra pizza sta esattamente a metà strada tra la tradizione napoletana (di cui manteniamo la cottura in forno a legna e il tipo di stesura in pala), e la pizza gourmet contemporanea (per la qualità delle farine, la ricerca sugli impasti e sui topping). 

Per i nostri impasti utilizziamo esclusivamente farina di tipo 1 non raffinata, di grano macinato a pietra, e lievitazioni lunghe (minimo 24 ore) per una perfetta digeribilità.

Per i condimenti usiamo esclusivamente prodotti tipici selezionati, come pomodoro San Marzano DOP, mozzarella Fiordilatte e olio extravergine di oliva.  
La “Guida alle Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso nel 2019 ha premiato il FuoriTempo con il riconoscimento “due spicchi” per il secondo anno consecutivo.

MENU

Le nostre proposte di pizza e cucina
Al Fuori tempo sono proposti tre diversi tipi di impasto:
•  un impasto semi-integrale (con farina di tipo 1)
•  un impasto integrale al 100% (con farina di tipo 2)
•  un impasto speciale per focacce “gourmet”, con farina di farro, farina di mais e semi di girasole 
Inoltre nel menu troverete un'ampia proposta di antipasti, primi e secondi, sia a base di carne che di pesce

Da non perdere la selezione di dolci fatti in casa.
Davide Di Bilio, pizza chef del Fuori Tempo

IL PIZZA CHEF

Davide Di Bilio
Il FuoriTempo nasce nel 2015 dalla passione per gli impasti e i lievitati da parte di Davide Di Bilio, da sempre sperimentatore di diverse farine e cotture, che ad un certo punto ha deciso di trasformare la sua passione in un mestiere.

Davide (oltre ad aver partecipato ai corsi dell’Università della Pizza e dell’Associazione Verace Pizza Napoletana) segue da sempre con grande interesse le evoluzioni nel panorama della pizza contemporanea e ha recentemente partecipato al simposio nazionale “Pizza Up”

UN LOCALE DI GUSTO

Fra illustrazioni a china e orologi d'epoca
La qualità del nostro prodotto è riflessa anche nell’aspetto dei locali, in cui i disegni dell’illustratore catanese Antonio Bonanno si abbinano ad una ricca collezione di orologi d’epoca.  

Video

Come nasce la nostra pizza