TRADIZIONE & INNOVAZIONE

La nostra idea di pizza
La nostra pizza sta esattamente a metà strada tra la tradizione napoletana (di cui manteniamo la cottura in forno a legna e il tipo di stesura in pala), e la pizza gourmet contemporanea (per la qualità delle farine, la ricerca sugli impasti e sui topping). 

Per i nostri impasti utilizziamo esclusivamente farina di tipo 1 non raffinata, di grano macinato a pietra, e lievitazioni lunghe (minimo 24 ore) per una perfetta digeribilità.

Per i condimenti usiamo esclusivamente prodotti tipici selezionati, come pomodoro San Marzano DOP, mozzarella Fiordilatte e olio extravergine di oliva.  
Scopri cosa dice di noi la “Guida alle Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso e leggi altri articoli sul Fuori Tempo.
Davide Di Bilio, pizza chef del Fuori Tempo

IL PIZZA CHEF

Davide Di Bilio
Il FuoriTempo nasce nel 2015 dalla passione per gli impasti e i lievitati da parte di Davide Di Bilio, da sempre sperimentatore di diverse farine e cotture, che ad un certo punto ha deciso di trasformare la sua passione in un mestiere.

Davide (oltre ad aver partecipato ai corsi dell’Università della Pizza e dell’Associazione Verace Pizza Napoletana) segue da sempre con grande interesse le evoluzioni nel panorama della pizza contemporanea e partecipa ogni anno al simposio nazionale “Pizza Up”

Inoltre dal 2019 tiene corsi di lievitati presso l'ICIF - Scuola Internazionale di Cucina Italiana, presso il Castello di Costigliole d'Asti.

UN LOCALE DI GUSTO

Fra illustrazioni a china e orologi d'epoca
La qualità del nostro prodotto è riflessa anche nell’aspetto dei locali, in cui i disegni dell’illustratore catanese Antonio Bonanno si abbinano ad una ricca collezione di orologi d’epoca.  

Video

Come nasce la nostra pizza