CARTA DELLE BIRRE

Oltre alle classiche birra alla spina (Herrnbräu per la bionda, Licorne per la rossa) abbiamo un'ampia selezione di birre in bottiglia:
BIRRE BELGHE
AVERBODE ABDIJ ABBAYE

Alcol: 7,5%

Una birra multicereale giallo dorato. La birra viene sottoposta a dry hopping, una tecnica in cui vengono aggiunti extra luppoli a freddo, che sottolinea il carattere. Un retrogusto fresco, pieno e amaro rende questa birra unica una vera esperienza.

BLANCHE DE NAMUR

Alcol: 4,5%

Blanche de Namur è un birra belga prodotta dalla Brasserie du Bocq. Si tratta di una delle più conosciute birre bianche. Si distingue oltre che per il suo odore speziato e per un dolce sapore di agrumi, per essere una birra fresca e facilmente bevibile. È prodotta con malto d’orzo e frumento crudo, i suoi sentori speziati e fruttati sono dati dall’uso di coriandolo e curaçao in fase produttiva.

BLOEMENBIER

Alcol: 7%

La caratteristica principale di questa birra è che viene brassata con due tipi di fiori, mantenuti segreti dai produttori. Come si può immaginare, dato l’ utilizzo di fiori, è una birra dal gusto molto dolce. Al naso si percepiscono note di caramello, malto, miele d’acacia e sentori floreali che ricordano la primavera, mentre al palato emergono note fruttate che donano a questa birra dolce e vellutata un leggero retrogusto amarognolo.

CHIMAY BLU

Alcol: 9%

È la più scura e forte della gamma di birre Chimay, dal colore bruno intenso con una schiuma marroncina spessa e di media persistenza. In questa birra si può percepire distintamente il profumo del lievito, di spezie invernali, insieme ad un aroma floreale, erbaceo (timo), di frutta rossa, caramello e malto tostato. Corpo e struttura impressionanti, con un sapore intenso dove vengono accentuate le piacevoli sensazioni percepite in aroma, rilevando un leggero ma piacevole tocco di malto torrefatto, liquirizia e un lungo retrogusto di caramello.

LA GUILLOTINE

Alcol 8,5%

Birra in stile Strong Ale prodotta in Belgio. Questa bionda ha profumi agrumati e sono presenti, ben distinguibili, i profumi dei luppoli utilizzati per la sua produzione. Corposa, dove inizialmente in bocca sembra dolce, per poi sfociare subito nell’amaro caratteristico di questa birra.

BIRRE PIEMONTESI
CA’ NADIN ITALIAN GRAPE ALE

Alcol 7,5%

Birra ad alta fermentazione brassata con l’aggiunta di mosto di vino rosso piemontese in fermentazione. Appartiene alla categoria delle “Italian Grape Ale”. Si presenta di colore rubino intenso con schiuma bianca e candida, di corpo sostenuto, regala sentori di amarena sciroppata e mandorla. La presenza del mosto di vino le conferisce una piacevole acidità che, nonostante la robustezza della birra, la rende di facile beva. In tavola ben si adatta con la tipica cucina autunnale piemontese.

CA’ NADIN LAGER AMBRATA

Alcol 6%

Birra ambrata a bassa fermentazione con riflessi porpora ed aranciati, appartiene alla categoria teutonica delle “bock”. Vanta un ottimo corpo sostenuto da evidenti sentori di caramello. Grazie agli equilibri regalati dai luppoli non risulta mai stucchevole e consente una facile beva. Estemamente adatta ad accompagnare risotti, funghi e formaggi dalla media stagionatura.

CA’ NADIN LAGER CHIARA

Alcol 5,2%

Birra a bassa fermentazione appartenente alla categoria delle “Helles” bavaresi. Di colore chiaro intenso, vanta ottimi equilibri tra un corpo medio ed una discreta quantità di luppoli tedeschi che la rendono pericolosamente beverina. In tavola, considerando le sue caratteristiche di secchezza e pulizia, ben si abbina a salumi grassi ed insaccati come la salsiccia. Birra molto adatta come aperitivo.

KAUSS BIANCA

Alcol: 4%

Birra di frumento ispirata alle Weiss tedesche. Gusto acidulo e agrumato proprio di questo genere di birre. Al naso una delicata traccia fruttata. Leggera e dissetante. Prodotta con il nostro frumento locale. Ad alta fermentazione.

KAUSS BIONDA

Alcol 4,7%

Una birra chiara, a bassa fermentazione, rinfrescante, con profumi di malto, erbaceo e note agrumate. Si ispira alla tradizione dell’Europa continentale, ma con l’utilizzo di luppoli americani per renderla più profumata ed avvicinarla maggiormente ai gusti del grande pubblico.

KAUSS DOPPIO MALTO

Alcol 8,2%

E’ una doppelbock color ambrato chiaro che segue rigorosamente la tradizione tedesca. Molto alcolica, dai forti sentori di malto e caramello, dall’amaro appena accennato, è molto apprezzata dal pubblico femminile. È ottima come birra da meditazione, ma si abbina altrettanto bene con dolci, formaggi e pietanze importanti.

KAUSS NAGOJ

Alcol: 5,8%

Colore ambrato. Stile IPL (India Pale Lager) dalla luppolatura generosa che esalta amaro e profumi fruttati. Media gradazione. Per gli amanti del luppolo e dell’amaro intenso.

KAUSS ROSSA

Alcol: 5,9%

Colore rubino, dai sentori di malto e dall’amaro deciso, caratterizzata da profumi speziati ed agrumati: una ricetta che conquisterà soprattutto chi è alla ricerca di profumi e sapori più intensi e decisi.

SANTA KAUSS

Alcol: 9,3%

Scura con frumento locale. Imperial Weizenbock nata come specialità invernale, acidula, dolce e ammaliante. Prodotta con il nostro frumento locale. Ottima come birra da meditazione. Ad alta fermentazione.